Infanzia Pontinvrea

Tipologia di scuola: Infanzia

Codice identificativo istituto: SVIC80100E

Codice identificativo: SVAA80101B

Indirizzo: Piazza Gaggino 16, 17040 Pontinvrea (SV)

Numero di telefono: 019 724192

Numero Fax: 019 723790

CLASSI E AMBIENTI: la scuola dell’infanzia è situata al primo piano dell’edificio scolastico. L’ambiente della Scuola dell’Infanzia è suddiviso in due ampie aule, dove si svolgono le attività didattiche. Il corridoio viene utilizzato dai bambini per le attività psicomotorie. Una terza aula è adibita a locale mensa. Sono presenti un’aula adibita a magazzino, due bagni per gli alunni ed uno per il personale scolastico.

La scuola dell’infanzia di Pontinvrea è formata da una monosezione con 28 bambini iscritti, 4 insegnanti, di cui una di religione. Si alternano 2 collaboratrici.

TEMPI E ORARI SCUOLA:  la scuola dell’infanzia ha un orario su base settimanale di 40 ore ed è aperta dal lunedì al venerdì

• Ingresso: alle 8:00
  • Uscita: alle 16:00

REFERENTE DEL PLESSO: Ins.te Oriana Zunino

RICEVIMENTI: 15/12/2016 e 11/05/2017

MENSA: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12,00 alle ore 13,00.  Il servizio è fornito dalla Ditta CAMST.

PROGETTI DIDATTICI ATTIVI: Progetto Mar@monti – Gli Atelier del Meteo: ovvero saper leggere il territorio

Le insegnanti seguono una programmazione che porta i bambini a sviluppare il senso di appartenenza al territorio e della conoscenza delle tradizioni e a sviluppare la capacità di orientarsi nello spazio e alla conoscenza del concetto di tempo.

Durante l’anno scolastico si osservano i cambiamenti della natura nelle stagioni conoscendone le caratteristiche che vengono riportate nelle attività didattiche.

In modo particolare quest’anno scolastico, in accordo con le altre scuole dell’infanzia dell’istituto, l’argomento principale è il mare, come luogo limitrofo al nostro paese.

Diverse sono le attività che i bambini della scuola dell’infanzia svolgono con i ragazzi della scuola primaria: le recite, alcune uscite sul territorio e le feste di halloween e carnevale.

ORGANIGRAMMA DELLA SICUREZZA