Primaria Pontinvrea

Tipologia di scuola: Primaria

Codice identificativo istituto: SVIC80100E

Codice identificativo: SVEE80104Q

Indirizzo: Piazza Gaggino 16, 17040 Pontinvrea (SV)

Numero di telefono: 019 724192

Numero Fax: 019 723790

CLASSI E AMBIENTI: la Scuola Primaria è situata al primo piano dell’edificio scolastico. Sono presenti due pluriclassi: la 1^-2^ formata da 10 alunni e la 3^-4^-5^ formata da 19 alunni. Ci sono due aule in cui opera ogni pluriclasse, un’aula utilizzata nei momenti di contemporaneità, un grande salone, provvisto di una LIM,  in cui vengono svolte attività di gruppo, un’aula di informatica (poco attrezzata) e l’aula insegnanti. Gli impianti sportivi, situati a poche centinaia di metri dallo stabile della scuola, accolgono gli alunni nelle ore dedicate all’attività motoria.

TEMPI E ORARI SCUOLA:  la scuola primaria ha un orario settimanale di 28 ore (27 + 1 mensa) ed è aperta dal lunedì al venerdì

• Ingresso: alle 8:00 (Tutti i giorni)
  • Uscita: alle 13:00 (Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì)
  • Uscita: alle 16:00 (Martedì)

REFERENTE DEL PLESSO: Ins.te Oriana Zunino

RICEVIMENTI: 14/12/2017 e 12/04/2018. Le insegnanti sono disponibili ad incontrare i genitori nei momenti di programmazione che si tengono il Lunedì dalle 13:00 alle 15:00 (è richiesto l’appuntamento).

MENSA: il martedì dalle ore 13:00 alle ore 14:00. Il servizio è fornito dalla Ditta CAMST.

PROGETTI DIDATTICI ATTIVI: la Scuola Primaria ha aderito al Progetto Mar@monti - Gli atelier del meteo in continuità con altre scuole di ogni ordine facenti parte dell’I.C. di Sassello e dell’I.C. di Favignana(TP) ed, in particolare, con la scuola dell’Infanzia di Pontinvrea.

Gli obiettivi che sottendono a questo Progetto sono:

• Conoscere il proprio territorio con lo scopo di valorizzarlo e di migliorarlo

• Collaborare con il territorio

• Sviluppare il senso di appartenenza

• Sviluppare la capacità di orientarsi.

La scuola ha aderito al Progetto “Sotto lo stesso cielo” del maestro Franco Lorenzoni organizzato dall’INDIRE.