Non categorizzato

PROGETTO MUSICA

Cari genitori,

per l’anno scolastico 2018/2019 l’Istituto Comprensivo propone pomeriggi di studio finalizzati al potenziamento delle competenze musicali riguardanti la produzione musicale collettiva, strumentale (orchestra) e vocale (coro).

Al fine di attivare le procedure necessarie all’avvio dei corsi (il mercoledì, dalle 14,30 alle 16, da fine novembre 2018 ad aprile 2019) si richiede, per chi fosse interessato, la compilazione del modello allegato.

L'ammissione ai corsi sarà stabilita in base all'interesse dichiarato dall'alunno verso il progetto.

Lo scarso impegno/frequenza da parte dell'alunno iscritto potrà compromettere la possibilità della continuazione della frequenza del progetto stesso.

All’interno del Progetto si propongono inoltre le “Olimpiadi Musicali”: una gara musicale in cui gli alunni interessati proporranno una performance individuale (argomento libero) canora, strumentale o relativa alla danza.

Verranno individuate quattro giornate (una per sede), nel mese di maggio, in cui una commissione sarà a disposizione degli allievi per valutare le produzioni proposte. Gli alunni vincitori (1°, 2° e 3° classificato) saranno premiati e avranno la possibilità di esibirsi durante gli spettacoli di fine anno

modulo adesione

PROGETTO LINGUE

Cari genitori

da gennaio  l’Istituto Comprensivo propone, anche facendo seguito  alle   richieste  pervenute  in sede di Consiglio d’Istituto, pomeriggi di studio  finalizzati all’acquisizione  delle certificazioni relative alle  lingue INGLESE e SPAGNOLO.

Al fine  di attivare  le procedure  necessarie all’avvio dei corsi, presumibilmente da gennaio a maggio 2018,(mercoledì 14.30/16.00) si richiede, per chi fosse interessato, la compilazione del modello allegato.

allegato

Martedì 30 ottobre 2018 chiusa la Scuola di STELLA

In seguito al protrarsi delle condizioni di maltempo, sentito il Sindaco, la scuola di Stella rimane chiusa anche  nella giornata di martedì 30 ottobre 2018

BORSA DI STUDIO PER SPESE PER LIBRI DI TESTO 2017/18

Circolare n°19: Borsa di studio per spese per libri di testo 2017/18

SCUOLA DELL'INFANZIA

Avvio anno scolastico

Scuola dell’INFANZIA   Incontri con i genitori

INFANZIA STELLA     –     Lunedì 10 settembre ore 16.30

compresi genitori alunni sez . Primavera

INFANZIA SASSELLO -   Giovedì 13 settembre ore 11.00

INFANZIA PONTINVREA - Martedì 11 settembre ore 16.30

SCUOLA PRIMARIA SAN GIOVANNI

Avvio anno scolastico

Stella San Giovanni - Scuola Primaria

I docenti della scuola primaria di Stella incontreranno i genitori degli alunni della scuola primaria di Stella San Martino che si inseriranno a San Giovanni per presentare l'organizzazione didattica e oraria della scuola il giorno mercoledì 12 settembre alle ore 16.30 presso la sede di Stella San Giovanni.

elenco materiale classe prima

Convocazione Collegio dei Docenti 3 settembre2018

Il giorno 3 settembre alle ore 12.00 è convocato il Collegio dei Docenti (durata prevvista 60 minuti).

Seguirà comunicazione relativa all'ordine del giorno

Convocazione Comitato di Valutazione Docenti

Convocazione Comitato di Valutazione Docenti

CHIUSURA PLESSI DI SASSELLO, STELLA, URBE E MIOGLIA VENERDI' 2 MARZO PER ALLERTA METEO

A seguito della segnalata allerta arancione e della potenziale pericolosità delle strade, è stata disposta la chiusura, per l'intera giornata di venerdì 2  marzo 2018, dei plessi di SASSELLO, STELLA , URBE E MIOGLIA.

AUGURI

auguri

SCUOLE CHIUSE MARTEDI' 12 DICEMBRE 2017

Le scuole dei comuni di Urbe, Sassello, Stella San Giovanni, Stella San Martino e Mioglia rimarranno chiuse per la giornata di martedì 12 dicembre a causa del maltempo.

ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE 2017

CLASSE TERZA SEZ A

CLASSE TERZA SEZ.B

CLASSE TERZA  SEZ.C

CLASSE TERZA SEZ.D

CHIUSURA SCUOLE PER ALLERTA METEO

Sentiti i Sindaci, nella prima mattinata di oggi, si dispone la chiusura, per  l'intera giornata del 11 dicembre 2017,  dei plessi di:

URBE

SASSELLO

STELLA SAN GIOVANNI

STELLA SAN MARTRINO

MIOGLIA

Verbale n. 2017/004 - Verifica di Cassa al 06/06/2017

Verbale n. 2017/004 - Verifica di Cassa al 06/06/2017Verbale n. 2017/004 - Verifica di Cassa al 06/06/2017

INCONTRI GENITORI SCUOLA INFANZIA E SEZIONE PRIMAVERA

Le docenti della Scuola d'Infanzaia  incontreranno  i genitori dei piccoli alunni con il seguente calendario

SCUOLA INFANZIA DI SASSELLO

martedì 12 settembre  alle ore 10.00

SCUOLA INFANZIA PONTINVREA

martedì 12 settembre  alle ore 10.00

SCUOLA INFANZIA  STELLA

venerdì 8 settembre alle ore 10.00

SEZIONE PRIMAVERA STELLA

Lunedì 11 settembre alle ore 17.30

SALONCINO ORIENTAMENTO ORGANIZZATO DAL NOSTRO ISTITUTOPRESSO SCUOLA SECONDARIA I Gradodi STELLA SAN GIOVANNI

MERCOLEDI’ 11 GENNAIO 2017

DALLE ORE 15,30 ALLE 17,30.

Alunni e genitori sono invitati a partecipare.

Sarannopresenti docenti di vari ISTITUTI SUPERIORI:

IST. “FERRARIS-PANCALDO” SAVONA (ITIS E NAUTICO)

LICEO CHIABRERA SAVONA

LICEO ARTISTICO “MARTINI”SAVONA

LICEO DELLA ROVERE SAVONA

ISTITUTO MAZZINI-DA VINCI SAVONA (Commerciale,

Turistico, Ottico, Odontotecnico, Grafico, Ipsia, Socio-sanitario)

SCUOLA FORESTALE DI ORMEA

ISTITUTO PATETTA CAIRO

ISTIT "LEVI MONTALCINI"

Possibile partecipazione di altri ISTITUTI SUPERIORI

Sarà possibile consultare depliant informativo sulle altre Scuole Superioridel territorio.

ATTIVITA' DI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2017/2018 PER I DOCENTI

ATTIVITA' DI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2017/2018 PER I DOCENTI

• Venerdì 1 settembre  dalle ore 8.30 alle ore 12.00 presa di servizio  per i nuovi  docenti.
  • Da lunedì 4 settembre a martedì 13 settembre attività che coinvolgeranno tutti i docenti.Il calendario dettagliato  delle attività sarà comunicato prossimamente.
  • Collegio Docenti martedì 5 settembre ore 10.00

AUGURI  DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

INDIVIDUAZIONE DEI CRITERI PER L'ASSEGNAZIONE DEL BONUS PREMIALE AI DOCENTI