Non categorizzato

INCONTRI GENITORI SCUOLA INFANZIA E SEZIONE PRIMAVERA

0
0
0
s2sdefault

Le docenti della Scuola d'Infanzaia  incontreranno  i genitori dei piccoli alunni con il seguente calendario

SCUOLA INFANZIA DI SASSELLO

martedì 12 settembre  alle ore 10.00

 

SCUOLA INFANZIA PONTINVREA

martedì 12 settembre  alle ore 10.00

 

SCUOLA INFANZIA  STELLA

venerdì 8 settembre alle ore 10.00

SEZIONE PRIMAVERA STELLA

Lunedì 11 settembre alle ore 17.30

ATTIVITA' DI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2017/2018 PER I DOCENTI

0
0
0
s2sdefault

ATTIVITA' DI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2017/2018 PER I DOCENTI

  • Venerdì 1 settembre  dalle ore 8.30 alle ore 12.00 presa di servizio  per i nuovi  docenti.
  • Da lunedì 4 settembre a martedì 13 settembre attività che coinvolgeranno tutti i docenti.Il calendario dettagliato  delle attività sarà comunicato prossimamente.
  • Collegio Docenti martedì 5 settembre ore 10.00

INDIVIDUAZIONE DEI CRITERI PER L'ASSEGNAZIONE DEL BONUS PREMIALE AI DOCENTI

0
0
0
s2sdefault

INDIVIDUAZIONE DEI CRITERI PER L'ASSEGNAZIONE DEL BONUS PREMIALE AI DOCENTI

Si allega delibera del Comitato di Valutazione del 29 giugno 2017

ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE 2017

0
0
0
s2sdefault

 CLASSE TERZA SEZ A

CLASSE TERZA SEZ.B

CLASSE TERZA  SEZ.C

CLASSE TERZA SEZ.D

Verbale n. 2017/004 - Verifica di Cassa al 06/06/2017

0
0
0
s2sdefault

Verbale n. 2017/004 - Verifica di Cassa al 06/06/2017Verbale n. 2017/004 - Verifica di Cassa al 06/06/2017

Orientamento

0
0
0
s2sdefault

SALONCINO ORIENTAMENTO ORGANIZZATO DAL NOSTRO ISTITUTOPRESSO SCUOLA SECONDARIA I Gradodi STELLA SAN GIOVANNI

MERCOLEDI’ 11 GENNAIO 2017

DALLE ORE 15,30 ALLE 17,30.

Alunni e genitori sono invitati a partecipare.

Sarannopresenti docenti di vari ISTITUTI SUPERIORI:

IST. “FERRARIS-PANCALDO” SAVONA (ITIS E NAUTICO)

LICEO CHIABRERA SAVONA

LICEO ARTISTICO “MARTINI”SAVONA

LICEO DELLA ROVERE SAVONA

ISTITUTO MAZZINI-DA VINCI SAVONA (Commerciale,

Turistico, Ottico, Odontotecnico, Grafico, Ipsia, Socio-sanitario)

SCUOLA FORESTALE DI ORMEA

ISTITUTO PATETTA CAIRO

ISTIT "LEVI MONTALCINI"

Possibile partecipazione di altri ISTITUTI SUPERIORI

Sarà possibile consultare depliant informativo sulle altre Scuole Superioridel territorio.

 AUGURI  DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

0
0
0
s2sdefault

 AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

 

ALLERTA METEO DEL 24 NOVEMBRE 2016: CHIUSURA SCUOLE DEL COMPRENSIVO

0
0
0
s2sdefault

ALLERTA METEO DEL 24 NOVEMBRE 2016: CHIUSURA SCUOLE DEL COMPRENSIVO

SI COMUNICA CHE A  SEGUITO DELLA COMUNICAZIONE  DI ALLERTA METEO ROSSO  DAPARTE DELLA PREFETTURA DI SAVONA

I SINDACI  DEI COMUNI DI

SASSELLO

URBE

MIOGLIA

PONTINVREA

STELLA

HANNO ORDINATO LA CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE  E GRADO PERL A GIORNATA DI GIOVEDI' 24 NOVEMBRE

Convegno Piccole Scuole

0
0
0
s2sdefault

Convegno Piccole Scuole

Programma

Rete Ligure "scuole in rete" in collaborazione con INDIRE

"PLURICLASSE DAL LIMITE  ALLA POTENZIALITA'"

sabato 26  novembre 2016

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

RIMBORSO SPESE DOCENTI RELATORI

RIMBORSO SPESE DOCENTI PARTECIPANTI

 

 

 

 

 

Decreti proclamazione eletti Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione a.s.2016/2017

0
0
0
s2sdefault

 

Decreto di nomina dei genitori eletti nei Consigli di Classe

 

Decreto di nomina dei genitori eletti nei Consigli di Interclasse 

 

 

Decreto di nomina dei genitori eletti nei Consigli di Intersezione

Elezioni per il rinnovo dei consigli di Classe, Interclasse e Intersezione a.s.2016-2017

0
0
0
s2sdefault

Decreto di  nomina dei rappresentanti eletti nei Consigli di classe 

 

 

Elezioni dei Consigli di Classe,Interclasse e Intersezione

0
0
0
s2sdefault

Elezioni dei Consigli di Classe,Interclasse e Intersezione

Elezioni Consiglio d'Istituto triennio 2016/2019

0
0
0
s2sdefault

Indizione  elezioni  per il rinnovo del Consiglio di Istituto

Borsa di studio per spese per libri di testo 2016/17

0
0
0
s2sdefault

Si comunica che la Regione Liguria ha emanato il bando per l’assegnazione delle borse di studio di cui all’oggetto.

Possono presentare domanda i nuclei familiari per i quali è stato certificato un I.S.E.E. anno 2014 non superiore a € 50.000,00. La domanda andrà redatta sull’apposito modello che può essere scaricato dai seguenti siti web unitamente al bando: www.giovaniliguria.it   www.regione.liguria.it  www.arsel.liguria.it oppure dal sito di questo Istituto Comprensivo: www.icsassello.gov.it

Le domande dovranno essere consegnate presso la Segreteria di questo Istituto entro la data sotto indicata per trasmetterle in tempo utile ai Comuni di residenza dei richiedenti.

  • entro il 30 novembre 2016 

Si precisa che sulle domande verranno effettuati dal Comune gli opportuni accertamenti e che pertanto il rimborso di che trattasi potrà essere erogato solo al termine delle procedure

Convocazione per nomine Scuola Secondaria di I°

0
0
0
s2sdefault

Convocazione per nomine Scuola Secondaria di I

Avviso disponibilità organico Scuola Secondaria Primo grado

0
0
0
s2sdefault


ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

                                                                           Via dei Perrando, 78 - 17046 SASSELLO - C.F. 80014870093

Tel. 019 720082

                                                                             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.icsassello.gov.it – Codice Univoco Ufficio UFISR9

 

 

                                                                                 Al Sito dell’Istituzione scolastica

AVVISO

Prot. n. 1361/C21 del 8 agosto 2016

Vista la legge 107/2015, art. 1, commi da 79 a 82;

Viste le Indicazioni operative per l’individuazione dei docenti trasferiti o assegnati agli ambiti territoriali e il conferimento di incarichi nelle istituzioni scolastiche, di cui alla nota Prot. Miur 2609 del 22/07/2016;

Visto il Ptof per il triennio 2016/2017 – 2018/2019, approvato dal Consiglio di istituto con delibera n. 4 del 15 gennaio 2016;

Visto il Piano di Miglioramento adottato dall’Istituzione scolastica;

Considerato che risultano alla data di emissione del presente avviso, vacanti e disponibili nell’organico dell’autonomia (OD e potenziamento) dell’Istituzione scolastica, i seguenti posti:

  • N. 1 POSTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - CLASSE DI CONCORSO A345 LINGUA STRANIERA (INGLESE)

il dirigente scolastico

rende noto il seguente Avviso finalizzato all’individuazione di docenti per il conferimento di incarichi nell’istituzione scolastica, ai sensi dell’art. 1, commi da 79 a 82 della legge 107/2015 e della nota Miur 2609 del 22/07/2016.

I docenti collocati nell’ambito territoriale nel quale è inserita l’istituzione scolastica scrivente, sono invitati a presentare la loro candidatura in relazione ai posti di seguito indicati, che al momento di emanazione dell’avviso risultano vacanti e disponibili:

  • N. 1 POSTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - CLASSE DI CONCORSO A345 LINGUA STRANIERA (INGLESE)
  • Modalità di presentazione della candidatura

Le candidature devono essere inviate per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le candidature devono pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre:

  • il 10 agosto 2016

L’invio della candidatura costituisce preventiva dichiarazione di disponibilità ad accettare la proposta di incarico, ferma restando la possibilità per il docente di optare tra più proposte, ai sensi dell’art. 1 c. 82 della Legge 107/2015.

  • Contenuto della domanda

Gli aspiranti devono dichiarare nella domanda, a pena di esclusione:

  • il proprio cognome e nome;
  • la data e il luogo di nascita;
  • il codice fiscale;
  • il luogo di residenza (indirizzo, comune, provincia, C.A.P)
  • i numeri telefonici di reperibilità
  • l’indirizzo email ove desiderano ricevere le comunicazioni relative alla presente procedura.
  • il possesso dell’abilitazione per la classe di concorso richiesta/titolo valido per insegnamento per il grado di istruzione e la tipologia di posto (selezionare)

Nella domanda il docente dovrà inoltre indicare, a pena di esclusione, il grado di istruzione e tipologia di posto / classe di concorso per il quale intende presentare domanda, nonché la corrispondenza dei titoli di cui è in possesso, ai criteri indicati nel presente avviso per ogni tipologia di posto. Deve essere allegata copia del CV in formato MIUR Alla domanda deve essere allegata copia sottoscritta del documento di identità del richiedente.

Si rammenta che la falsità in atti e la dichiarazione mendace, ai sensi del DPR n. 445/2000 e successive modifiche ed integrazioni, implica responsabilità̀ civile e sanzioni penali.

L'amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione delle comunicazioni del richiedente ovvero nel caso in cui le comunicazioni non siano ricevute dal candidato a causa dell’inesatta indicazione dell’indirizzo email né per eventuali disguidi informatici e telematici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.

  • Criteri per la valutazione delle domande
posto

Criterio/criteri da soddisfare

(viene richiesto almeno uno dei seguenti requisiti)

Relazione con il PTOF e il PDM dell’Istituto
Sostegno (EH)

1) Attività formative di almeno 40 ore entro il 30 giugno 2016 relativamente ai processi di inclusione;

2) Pregresse esperienze in progetti relativi alla disabilità e ai disturbi specifici dell’apprendimento;

3)Abilitazione/specializzazione all’insegnamento della lingua inglese;

4) Certificazioni informatiche e competenze di didattica digitale;

5) Competenze relative alla didattica laboratoriale

6) Competenze relative all’educazione alla legalità

1) Migliorare la formazione professionale per praticare una didattica più rispondente ai bisogni degli alunni;

2) Attuare una didattica inclusiva a sostegno dei soggetti in difficoltà;

3) Promuovere itinerari di inclusione specifici utilizzando strumenti/ strategie compensativi/e e praticando didattiche innovative;

4) Rispondere alle esigenze variegate dell’utenza scolastica frequentante l’istituto;

5) Migliorare la preparazione degli studenti promuovendo l’acquisizione di competenze in lingua straniera e in educazione alla legalità;

  • Procedura

Il dirigente scolastico, esamina la corrispondenza del CV del docente e dei titoli dichiarati, con i criteri prefissati.

Il dirigente scolastico all’esito dell’esame delle domande pervenute, sulla base dei criteri indicati nel presente Avviso, comunicherà via e-mail la motivata assegnazione al docente individuato, entro:

  • l’ 11 agosto 2016  

Il docente è tenuto a comunicare l’accettazione vincolante mediante email, entro le ore 23,59 del giorno 12 agosto 2016 dall’invio della e-mail di assegnazione.

I docenti che hanno accettato la proposta devono sottoscrivere l'incarico triennale di cui al comma 80 della Legge 170/2015.

  • Trattamento dei dati personali

Ai sensi e per gli effetti del D.lgs. n. 196/2003 i dati personali forniti dai richiedenti saranno oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti connessi e conseguenti all’espletamento della procedura. Tali dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta, da disposizioni di legge, la facoltà di accedervi.

Il presente Avviso è pubblicato sul sito internet di questa Istituzione scolastica.

La trasparenza e la pubblicità dei criteri adottati, degli incarichi conferiti e dei curricula dei docenti sono assicurate attraverso la pubblicazione nel sito internet di questa Istituzione scolastica.

  • Accesso agli atti

L’accesso agli atti, secondo quanto previsto dall’art. 53, comma 1 del D.lgs. n. 50 del 18.04.2016 sarà consentito, secondo la disciplina della novellata Legge 7 agosto 1990, n. 241, e dell’art. 3 – differimento – c. 3 del D.M. 10 gennaio 1996, n. 60, solo dopo la conclusione del procedimento.

                                                                                IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                Prof. Alessandro Gozzi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2

Del D.lv.3993 ai sensi del D lgs 7 marzo 2005 n. 82 art.47.

Non seguirà la trasmissione del documento cartaceo