PROGETTO MUSICA

Cari genitori,

per l’anno scolastico 2018/2019 l’Istituto Comprensivo propone pomeriggi di studio finalizzati al potenziamento delle competenze musicali riguardanti la produzione musicale collettiva, strumentale (orchestra) e vocale (coro).

Al fine di attivare le procedure necessarie all’avvio dei corsi (il mercoledì, dalle 14,30 alle 16, da fine novembre 2018 ad aprile 2019) si richiede, per chi fosse interessato, la compilazione del modello allegato.

L'ammissione ai corsi sarà stabilita in base all'interesse dichiarato dall'alunno verso il progetto.

Lo scarso impegno/frequenza da parte dell'alunno iscritto potrà compromettere la possibilità della continuazione della frequenza del progetto stesso.

All’interno del Progetto si propongono inoltre le “Olimpiadi Musicali”: una gara musicale in cui gli alunni interessati proporranno una performance individuale (argomento libero) canora, strumentale o relativa alla danza.

Verranno individuate quattro giornate (una per sede), nel mese di maggio, in cui una commissione sarà a disposizione degli allievi per valutare le produzioni proposte. Gli alunni vincitori (1°, 2° e 3° classificato) saranno premiati e avranno la possibilità di esibirsi durante gli spettacoli di fine anno

modulo adesione